Assistenza e Tutela Consumatori, dal 2012 accanto ai contribuenti italiani PER TUTTI GLI ISCRITTI LA CONSULENZA E' GRATUITA

venerdì 22 maggio 2015

ACQUISTI ON LINE DAL SITO TECHMANIA: ECCO COME DIFENDERSI



Nonostante la sanzione inflitta dall’Antitrust di circa 200.000 euro continuano a pervenire numerose segnalazioni da parte di utenti che dopo aver acquistato prodotti dal sito www.techmania.it si vedono costretti a lunghi periodi di attesa per la consegna della merce acquistata ed indicata dalla società come disponibile. 
Si tratta dell'ennesimo caso di diritti dei consumatori violati nel settore dell’e-commerce.
L’Antitrust nel sanzionare la predetta società ha individuato ben due  pratiche commerciali scorrette: aver fornito ai consumatori informazioni non veritiere circa l’effettiva disponibilità e sui tempi di consegna dei prodotti offerti online; non aver predisposto sistemi di informazione corretta sullo stato di evasione degli ordini e aver omesso o ritardato il rimborso del prezzo a fronte dell’annullamento degli ordini.
Attraverso il suo sito web la società Techmania ha venduto prodotti di cui non aveva disponibilità, nonostante affermasse il contrario sul web per “ingannare” l'ignaro consumatore.
La società ha poi eluso le richieste di spiegazioni da parte dei clienti.
Ancora oggi ci continuano ad arrivate diverse denunce da parte di consumatori che riguardano:
  • la mancata consegna della merce ordinata entro i tempi di disponibilità indicati sul sito www.techmania.it ;
  • ritardi oltre i tempi massimi di consegna previsti nelle condizioni di vendita;
  • difficoltà e ritardo nel rimborso delle somme corrisposte a seguito di inadempimento del venditore.
La nostra Associazione sta intraprendendo diverse azioni volte alla tutela degli utenti che hanno segnalato le predette problematiche, predisponendo un servizio di assistenza ed un modello di diffida ritirabile presso le nostre sedi di Mercato San Severino, Noepoli e Sala Consilina.

Nessun commento:

Posta un commento